INFORMATIVA PER I VISITATORI

INFORMATIVA AI TERZI SU SINDROME RESPIRATORIA ACUTA GRAVE DA NUOVO CORONAVIRUS (COVID-19):

 

A tutti i visitatori e terzi fornitori

 

La COVID-19 (Coronavirus disease 2019) rappresenta un rischio biologico per il quale occorre adottare misure di prevenzione di natura generale per tutta la popolazione, e di natura particolare nei luoghi di lavoro, in conformità al Protocollo Sicurezza del 14 marzo 2020 e al D. Lgs. n. 81/2008.

 

Tale informativa contiene misure precauzionali che seguono e attuano le prescrizioni del legislatore e le indicazioni dell’Autorità sanitaria, oltre che le prescrizioni del Protocollo Sicurezza all’interno dell’Oasi.

Siete pertanto invitati ad attenervi scrupolosamente alle presenti prescrizioni:

 

Ognuno è obbligato a rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre (oltre 37.5°) o di altri sintomi influenzali. E’ inoltre fatto divieto d’ingresso a tutte quelle persone che provengono da zone a rischio o che sono state a contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti. Come è noto, l’Autorità impone di informare il medico di famiglia e di rimanere al proprio domicilio.

 

È obbligatorio rispettare tutte le disposizioni delle Autorità e del Personale nel fare accesso all’Oasi (in particolare, mantenere la distanza di sicurezza consigliata di almeno 3 metri); osservare le regole di pulizia delle mani e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene.

 

Sono vietati gli assembramenti o comunque quelle situazioni nelle quali non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 3 metri. A tale proposito si ricorda che all’ingresso e in caso di riduzione anche temporanea della distanza di sicurezza, occorre indossare la mascherina.

 

È obbligatorio informare tempestivamente e responsabilmente il personale dell’Oasi della presenza di qualsiasi sintomo influenzale durante il tempo di presenza in Oasi, avendo sempre cura di rimanere ad adeguata distanza dalle persone presenti (3 metri)

 

Sono a disposizione dei visitatori idonei mezzi detergenti per le mani ed è obbligatoria la frequente pulizia delle mani con acqua e sapone o con gel igienizzante. È inoltre obbligatorio utilizzare i dispositivi di protezione quando ne ricorra la necessità.

 

La direzione

Guarda la locandina